ICL
La qualità della visione è migliore con le lenti intraoculari fachiche ICL
Chi corregge il proprio difetto refrattivo con l’impianto della lente fachica ICL si accorge immediatamente di un miglioramento della qualità della vista. Tutte le tecniche di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri, PRK o LASIK, oppure con l’impianto delle lenti intraoculari ICL consentono un miglioramento dell’acuità visiva. Ma la qualità della visione può essere differente, e anche di molto, secondo la procedura utilizzata.
Le lenti fachiche intraoculari ICL, proprio per la loro posizione all’interno dell’occhio, garantiscono
- una qualità visiva che va oltre alla PRK e alla LASIK
- una visione ad alta definizione più nitida, più chiara e brillante
- una visione con maggiore profondità di fuoco e maggior ampiezza di campo visivo
C’è differenza tra acutezza visiva, quella che si misura in decimi, e qualità della visione, quella percepita dal paziente. La lente ICL permette non solo di eliminare miopia, ipermetropia e astigmatismo ma consente anche un importane miglioramento della qualità della vista.
Le lenti intraoculari ICL sono sicure
Chi corregge il proprio difetto refrattivo con l’impianto della lente fachica ICL esegue un intervento sicuro ed affidabile
- la tecnica è ben collaudata in circa 20 anni con oltre 1.000.000 lenti impiantate in tutto il mondo
- la procedura si è dimostrata nel tempo la migliore tecnica disponibile per i ridotti di rischi (99,4% dei pazienti più che soddisfatti)
- il materiale tecnologicamente avanzato non danneggia le strutture interne dell’occhio come la cornea, l’iride e il cristallino
- non c’è rigetto o intolleranza alla lente ICL
Le ICL sono lenti particolarmente adatte
- per chi ha uno stile di vita moderno e attivo
- per chi pratica sport
- per tutti coloro che desiderano recuperare il più alto livello di qualità visiva
Proprio per queste caratteristiche e per la loro elevata affidabilità le lenti ICL sono state scelte anche dall’esercito americano
Ecco alcuni articoli che riguardano l’utilizzo delle ICL nei corpi militari negli US
A prospective comparison of phakic collamer lenses and wavefront-optimized laser-assisted in situ keratomileusis for correction of myopia. Parkhurst GD Clin Ophthalmol. 2016 Jun 29;10:1209-15.
United States Military Implantable Collamer Lens Surgical Outcomes: An 11 Year Retrospective Review Packer KT J Cataract Refract Surg. 2021 Sep 20.
Phakic intraocular lens implantation in United States military warfighters: a retrospective analysis of early clinical outcomes of the Visian ICL. Parkhurst GD J Refract Surg. 2011 Jul;27(7):473-81.
Studio di Savignano Sul Rubicone
Via Gaio Sabino, 3
Tel. +39 0541 94 44 75
mail: giorgio@bravetti.it
Studio di Bologna
Via Bellacosta, 44
Tel. +39 051 644 83 25
mail: giorgio@bravetti.it