Sep 21, 2019 Last Updated 12:20 PM, Sep 15, 2019

L’Ambulatorio Oculistico Bravetti completa e amplifica la missione avviata dal Dott. Bravetti presso la Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Bologna Policlinico Sant’Orsola Malpighi con l’obiettivo di fornire una migliore qualità della vita migliorando la qualità della vista.

L’occhio è un capolavoro di perfezione e, sicuramente, è uno dei più importanti organi di senso. Vede, osserva, gode delle meraviglie dell’universo e ne piange le amarezze. E’ la finestra sul mondo con la quale l’uomo relaziona, si integra e interagisce con gli altri. Raccoglie le immagini che devono essere ricordate o che possono essere ricordate risvegliando sentimenti e stati d’animo.

L’occhio che vede deve cercare di farlo nel modo migliore, curando i propri eventuali difetti e malattie.

Con questo scopo l’Ambulatorio Oculistico Bravetti ha messo e continua a mettere a disposizione dei propri pazienti esperienza, ricerca, innovazione, passione, continuo aggiornamento, e progresso tecnologico per la diagnosi, la terapia e la chirurgia delle malattie dell’occhio.

Nell’ottica di un assiduo e costante miglioramento del benessere paziente, l’obbiettivo dell’Ambulatorio Oculistico Bravetti è garantire non solo cura e confort, servizi e convenzioni, ma anche fornire sempre più precise informazioni affinché il paziente comprenda al meglio la patologia da cui è affetto, i consigli e i suggerimenti medici o chirurgici, che possono aiutarlo e seguirlo in tutto il processo di cura e guarigione.

 

Dott. Bravetti

Il Dott. Bravetti, chirurgo oculista a Bologna e Savignano sul Rubicone, è tra i migliori esperti italiani nella chirurgia del segmento anteriore dell'occhio. Ha ottenuto nella sua carriera profesisonale posizioni di rilievo all'Ospedale Sant'Orsola Malpighi di Bologna.

Formazione:
Laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 e lode
Specializzazione in Oftamologia 70/70 e lode
Idoneità a Primario di Oculistica nel 1986