Sep 21, 2019 Last Updated 12:20 PM, Sep 15, 2019

Specializzato nel trattamento della cataratta, dei difetti refrattivi e delle maculopatie, l’Ambulatorio Oculistico Bravetti ha sempre investito nella migliore e più avanzata tecnologia al servizio della qualità della vista, della riabilitazione dei difetti visivi e della chirurgia oculistica.

Grazie all’esperienza, al continuo aggiornamento e alla tecnologia fornisce prestazioni diagnostiche ed interventi di chirurgia, non solo riabilitativa ma anche correttiva, in particolare cataratta, difetti refrattivi e problemi retinici.

Nasce dall’esperienza del Dott. Bravetti, Dirigente Ospedaliero, Responsabile, con l’Incarico Dirigenziale di Alta Specializzazione, del reparto di Day Hospital e Chirurgia Oculistica Ambulatoriale presso la Clinica Oculistica Universitaria del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna. Qui il Dott. Bravetti da oltre 20 anni ha svolto un’intensa attività organizzativa, chirurgica, di ricerca e didattica, per la formazione di medici specializzandi e di medici specialisti.

La formazione ed il costante aggiornamento, presso rinomati centri di eccellenza nazionali ed internazionali e presso i più importanti centri di chirurgia oftalmica, sono alla base delle conoscenze applicate in campo oculistico dal Dott. Bravetti.

Nasce dalla grande passione per il proprio lavoro, che ha reso il Dott. Giorgio Oddo Bravetti uno dei massimi esperti nel settore della chirurgia oftalmica, e dalla volontà di un gruppo di Oculisti di collaborare per trasferire ai pazienti esperienza, conoscenze e professionalità maturate in oltre vent'anni di ricerca scientifica, in campo clinico e chirurgico.

Si avvale dell’utilizzo, delle tecnologie più moderne per la diagnosi e la terapia delle patologie dell’occhio, supportato dal continuo aggiornamento dell'equipe medica. In questo sito sono descritte tutte le informazioni sui più importanti e più comuni disturbi dell'occhio e sulle possibilità delle loro cure.

Dott. Bravetti

Il Dott. Bravetti, chirurgo oculista a Bologna e Savignano sul Rubicone, è tra i migliori esperti italiani nella chirurgia del segmento anteriore dell'occhio. Ha ottenuto nella sua carriera profesisonale posizioni di rilievo all'Ospedale Sant'Orsola Malpighi di Bologna.

Formazione:
Laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 e lode
Specializzazione in Oftamologia 70/70 e lode
Idoneità a Primario di Oculistica nel 1986